Terremoto oggi 3.8 e 3.3 in Centro Italia. Sisma tra Umbria, Lazio e Marche il 22 settembre 2016

terremoto

Ancora due forti scosse di terremoto di magnitudo 3.8 e 3.3 della scala Richter hanno interessato il centro Italia con epicentro a Norcia in provincia di Perugia nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini vicino Accumoli e Arquata del Tronto.

La scossa di terremoto di maggiore intensità è stata registrata dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nella serata di giovedì 22 settembre 2016 alle 22:03:54 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 11 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 42.76, 13.18, a 44 Km a Ovest di Teramo, nel territorio di Norcia a meno di dieci chilometri di raggio da Accumoli e Arquata del Tronto.

Nella stessa zona è seguita una scossa 3.3 alle 22:04:55, appena un minuto dopo la prima. La zona è dal 24 agosto scorso interessata da un continuo sciame sismico.

Non risultano ulteriori danni a persone e cose.

 E voi avete avvertito la scossa? Lasciate una testimonianza o un commento sotto. 

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *