Terremoto 4.0 a La Spezia, 2.6 e 2.0 a Siena. Scosse in Liguria e Toscana il 23 giugno 2016.

I terremoti del 23 giugno 2016: ecco tutte le informazioni sulle scosse di terremoto maggiori di 2.0 gradi richter registrate sulla terraferma oggi. Scossa 4.0 oggi pomeriggio in Liguria in provincia di La Spezia con epicentro a Santo Stefano di Magra. Persone allontanate da scuole e uffici. Disattivata per sicurezza la linea ferroviaria La Spezia-Parma. Sempre nel pomeriggio scossa 2.6 in Toscana a Siena nella zona di Monteriggioni seguita da una scossa lieve 2.0 oltre due ore dopo la prima..

Terremoto oggi 4.0 in Liguria a La Spezia alle 16:37:56 – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV in Liguria in provincia di La Spezia, nel pomeriggio di giovedì alle 16:37:56 ad una profondità (ipocentro) di 9 km, con epicentro alle coordinate 44.17, 9.91, a 9 Km a Nord est di La Spezia, nella zona di Santo Stefano di Magra a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Bolano, Vezzano Ligure, Follo, Podenzana, Arcola, Aulla, Sarzana, Tresana, La Spezia, Fosdinovo, Lerici e Calice al Cornoviglio.

Testimoni hanno commentato di avvertito il terremoto anche a Pisa e Salsomaggiore Terme in provincia di Parma.

Fonti locali riferiscono che sono state fatte allontanare da scuole e uffici. Disattivata per sicurezza la linea ferroviaria La Spezia-Parma.
Il terremoto è stato avvertito anche in tutta la provincia di Massa Carrara.

Molta la paura, molte chiamate ai vigili del fuoco, ma al momento non si segnalano danni.

Terremoto oggi 2.6 in Toscana a Siena alle 17:37:05 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV in Toscana in provincia di Siena, nel pomeriggio di giovedì alle 17:37:05 ad una profondità (ipocentro) di 9 km, con epicentro alle coordinate 43.41, 11.18, a 16 Km a Nord Ovest di Siena, nella zona di Monteriggioni a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi.

Una seconda scossa è seguita alle 19:50:57 ad una profondità (ipocentro) di 10 km, anch’esso con epicentro a Monteriggioni.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

8 pensieri riguardo “Terremoto 4.0 a La Spezia, 2.6 e 2.0 a Siena. Scosse in Liguria e Toscana il 23 giugno 2016.”

  1. buonasera sono rimasta veramente scossa dal terremoto sono in ufficio ed ero in ufficio anhe al momento dello scossone lavoro in piazza brin alla spezia,ne ho sentite altre di scosse in altri momenti della mia vita ma mai cosi forte

  2. Qui a Prati di Vezzano Ligure (abito al quarto piano) la scossa è stata davvero intensa: mobili e arredi hanno sussustato pericolosamente. Fortunatamente per poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *