You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Terremoti > Terremoto ad Aviatico (Bergamo). Sisma 3.0 in Lombardia stasera 28 novembre 2015

Terremoto ad Aviatico (Bergamo). Sisma 3.0 in Lombardia stasera 28 novembre 2015

Fallback Image

Bergamo, 28 novembre 2015 – Un terremoto di magnitudo 3 della scala Richter è stato registrato oggi in Lombardia in provincia di Bergamo.

[easy_ad_inject_1] L’evento sismico è stato rilevato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) stasera 28 novembre 2015 alle 22:29:56 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 5 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 45.79, 9.79  a 15 Km a Nord Est di Bergamo nel comune di Aviatico, a meno di dieci chilometri di raggio da Cene, Selvino, Gazzaniga, Albino, Fiorano al Serio, Vertova, Pradalunga, Colzate, Costa Serina, Nembro, Algua, Casnigo, Bracca, Cornalba, Cazzano Sant’Andrea, Leffe, Peia, Gaverina Terme, Gorno, Alzano Lombardo, Gandino, Oneta, Villa di Serio, Ranica, Cenate Sopra, Zogno, Serina, Scanzorosciate, Bianzano e Casazza.

 Se avete avvertito la scossa e volete lasciare una vostra testimonianza fatelo con un commento sotto.  [easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

9 thoughts on “Terremoto ad Aviatico (Bergamo). Sisma 3.0 in Lombardia stasera 28 novembre 2015

  1. Alzano sentita scossa forte ha tremava il pavimento e la porta della camera sì e chiusa. Ho sentito un boato che arrivava come un camion di passaggio.

  2. Ad Aviatico guardavo Milan-Sampdoria in tv con amici ed abbiamo sentito un gran rombo/boato, come un tuono cupo e di lunga durata (almeno 5o 6 secondi), ma non abbiamo avvertito nessuna vibrazione ai divani, nè visto lampadari oscillare. Abbiamo pensato ad una frana al momento, e invece era una scossa.

Lascia un commento


Top