You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Terremoti > Terremoto in Sicilia. Tre scosse max 3.4 in mare sulla costa catanese al largo di Taormina

Terremoto in Sicilia. Tre scosse max 3.4 in mare sulla costa catanese al largo di Taormina

Fallback Image

Catania, 22 dicembre 2015 – Tre scosse di terremoto di magnitudo 3.4, 2.5 e 3.4 gradi della scala Richter sono state registrate in Sicilia al largo della Costa catanese nella notte.

Il primo evento sismico di magnitudo 3.4 è stato rilevato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) stanotte 22 dicembre 2015 alle 03:13:39 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 8 km.
L’epicentro è stato individuato in mare alle coordinate 37.76, 15.44 a 30 Km a Nord Est di Acireale e 43 Km a Nord Est di Catania a meno di venti chilometri dai comuni di Giardini-Naxos, Taormina, Letojanni, Castelmola, Forza d’Agrò e Sant’Alessio Siculo.

Una seconda scossa di minore intensità, solo 2.5 gradi è stata registrata alle 03:19:47 e nella stessa zona una terza scossa, nuovamente di 3.4 gradi della scala richter è stata avvertita stamattina alle 06:35:09.

 Se avete avvertito la scossa e volete lasciare una vostra testimonianza fatelo con un commento sotto. 
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top