Terremoto in Sicilia. Tre scosse max 3.4 in mare sulla costa catanese al largo di Taormina

Catania, 22 dicembre 2015 – Tre scosse di terremoto di magnitudo 3.4, 2.5 e 3.4 gradi della scala Richter sono state registrate in Sicilia al largo della Costa catanese nella notte.

Il primo evento sismico di magnitudo 3.4 è stato rilevato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) stanotte 22 dicembre 2015 alle 03:13:39 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 8 km.
L’epicentro è stato individuato in mare alle coordinate 37.76, 15.44 a 30 Km a Nord Est di Acireale e 43 Km a Nord Est di Catania a meno di venti chilometri dai comuni di Giardini-Naxos, Taormina, Letojanni, Castelmola, Forza d’Agrò e Sant’Alessio Siculo.

Una seconda scossa di minore intensità, solo 2.5 gradi è stata registrata alle 03:19:47 e nella stessa zona una terza scossa, nuovamente di 3.4 gradi della scala richter è stata avvertita stamattina alle 06:35:09.

 Se avete avvertito la scossa e volete lasciare una vostra testimonianza fatelo con un commento sotto. 

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *