You are here
Home > Società > Terremoto oggi in Umbria M3.4 tra San Giustino e Città di Castello (Perugia) il 5 luglio alle 07:03

Terremoto oggi in Umbria M3.4 tra San Giustino e Città di Castello (Perugia) il 5 luglio alle 07:03

Fallback Image

Perugia, 5 luglio 2015 – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 della scala Richter si è verificata oggi in Umbria in provincia di Perugia tra San Giustino e Città di Castello.

[easy_ad_inject_1] L’evento sismico, appartenente ad uno sciame sismico in corso, è stato registrato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) stamattina 5 luglio 2015 alle 07:13(ora italiana) ad una profondità (ipocentro) di 10 km.

L’epicentro del terremoto è stato individuato alle coordinate geografiche (lat, lon) 43.54, 12.29, a 34 Km a est di Arezzo, 49 Km a nord di Perugia e 62 Km a sud-ovest di Rimini, tra San Giustino e Città di Castello, a meno di venti chilometri da Apecchio, Sansepolcro, Mercatello sul Metauro, Borgo Pace, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Monterchi, Pietralunga, Sant’Angelo in Vado, Anghiari, Sestino, Piobbico e Montone.

Non si segnalano danni a persone e cose. A tale scossa ne è seguita una di magnitudo 2.8 dieci minuti dopo. Altre scosse di minore intensità sono in corso nella zona..
Lo sciame sismico: tra le scosse più intense che stanno interessando la zona si segnala il sisma 3.1 registrato stamattina alle 6:28, la 2.9 alle 6:45 oltre alle due segnalate sopra.

Voi l’avete avvertita? Lasciate un commento o una testimonianza nel box sotto.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

One thought on “Terremoto oggi in Umbria M3.4 tra San Giustino e Città di Castello (Perugia) il 5 luglio alle 07:03

Lascia un commento


Top