Terremoto oggi M2.4 a Terzigno sul Vesuvio in Campania

Napoli, 5 maggio 2015 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 della scala richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in Campania, in provincia di Napoli nella zona del Vesuvio.

[easy_ad_inject_1]La scossa di terremoto è stata registrata oggi pomeriggio 5 maggio 2015 alle 12:30:19 (ora italiana) ad una profondità di 0.1 km (fissata).

Secondo i dati resi noti dall’INGV l’epicentro del sisma è stato individuato alle coordinate 40.822°N, 14.444°E, che, secondo Google Maps, corrisponde alla zona di Terzigno in provincia di Napoli alle pendici del Vesuvio a meno di dieci chilometri da Boscoreale, Boscotrecase, Cercola, Ottaviano, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pompei, Ercolano, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, San Sebastiano al Vesuvio, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Torre Annunziata, Torre del Greco, Trecare e Massa si Somma.

Non si segnalano danni a persone e cose ma c’è preoccupazione tra la gente di una zona ad altissima densità di popolazione e con in mezzo il Vesuvio, vulcano senz’altro attivo anche se dormiente.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *