Ancora paura a Norcia. Terremoto oggi M3.2 a Norcia (Perugia). Scossa in Umbria il 15 ottobre 2017

Terremoto

La terra trema ancora a Norcia e come accaduto ieri una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2 gradi della scala richter è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia stasera a 4 km a Nord Ovest di Norcia, comune in provincia di Perugia in Umbria.

La scossa del 15 ottobre: La scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell’INGV stasera 15 Ottobre 2017 alle 18:43:32 ad una profondità (ipocentro) di 8 km con epicentro a Norcia, a 34 Km a Est di Foligno e 46 Km a Nord Est di Terni, a meno di 10 km di raggio dai comuni di Preci e Castelsantangelo sul Nera, zona già devastata dal sisma del 24 agosto 2016 e da quello del 30 ottobre 2016.

La scossa di ieri: Nella notte di ieri è stata registrata dai sismografi dell’INGV un scossa di magnitudo 3.2 alle 04:02:18 ad una profondità (ipocentro) di 9 km con epicentro a Norcia, a 34 Km a Est di Foligno, a meno di 10km di raggio dai comuni di Preci e Castelsantangelo sul Nera.

Paura ma non si segnalano danni a persone e cose.

Il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, aveva già ieri dichiarato all’Adn Kronos: “Stiamo continuando a fare verifiche, non abbiamo rilevato danni significativi o degni di rilievo”, “Si tratta della 1079esima scossa tra il terzo e quarto grado che il nostro patrimonio subisce – ha proseguito – Dire che siamo abituati è brutto, ma dopo oltre 75mila scosse di cui 1079 tra il terzo e quarto grado l’apprensione viene dalla paura del terremoto, che è comunque sopita dentro di noi ma non superata”.

 E voi avete avvertito la scossa? Lasciate una testimonianza o un commento sotto. 

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *