You are here
Home > Italia > Terremoto oggi nel Lazio 2.5 a Roma zona Monti Cornicolani-Aniene

Terremoto oggi nel Lazio 2.5 a Roma zona Monti Cornicolani-Aniene

Terremoto oggi

Roma, 7 aprile 2015 – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.5 della scala Richter, preceduta quattro minuti prima da una seconda scossa 2.4, è stata registrata oggi nel Lazio in provincia di Roma nella zona sismica dei Monti Cornicolani-Aniene. Secondo i dati pubblicati dall’Ingv l’ultima scossa di terremoto è stata registrata stamattina 07/04/2015 alle 09:37:23 ad una profondità di 12.5 km.

[easy_ad_inject_1]L‘epicentro è stato individuato alle coordinate 41.9273°N, 12.7002°E che secondo Google Maps, corrisponde alla zona di Guidonia Montecelio, a meno di venti chilometri dai comuni di Casape, Castel Gandolfo, Castel Madama, Colonna, Frascati, Gallicano nel Lazio, Grottaferrata, Marcellina, Marino, Mentana, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Moterotondo, Palombara Sabina, Poli, Rocca di Papa, Rocca Priora, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Sant’Angelo Romano, Tivoli, Zagarolo, Ciampino, San Cesareo e Fonte Nuova.

Non si segnalano danni a persone e cose.

I terremoti di oggi martedì 7 Aprile 2015.
Secondo i dati aggiornati dell’INGV, al momento in cui scriviamo in Italia si sono verificate sulla terraferma due scosse di terremoto superiore o uguale a 2 gradi richter .

La prima scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata nel Lazio tra Tivoli e Guidonia alle 09:37. La seconda scossa 2.5 è stata registrata sempre nel Lazio zona Guidonia Montecelio alle 09:37.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top