Terremoto stanotte 2.9 e 2.7 in Sicilia a Catania tra Milo e Zafferana Etnea

Catania, 9 ottobre 2015 – Una duplice scossa di terremoto di magnitudo 2.9 e 2.7 della scala Richter è stata registrata stanotte in Sicilia in provincia di Catania nel territorio tra Milo e Zafferana Etnea.

[easy_ad_inject_1] Il sisma di maggiore intensità è stato registrato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nella notte di oggi 9 ottobre 2015 alle 02:35:29 (ora italiana) ad una profondità (ipocentro) di 7 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 37.72, 15.1 a 13 Km a NOrd ovest di Acireale e 24 Km a nord di Catania, nel territorio di Milo a meno di dieci chilometri da Zafferana Etnea,Sant’Alfio, Santa Venerina, Giarre, Riposto e Mascali. La seconda scossa nella stessa zona, di magnitudo 2.7 della scala richter è stata registrata quattro minuti dopo.

Non si segnalano danni a persone e cose.

Come segnalare un terremoto – Per chi ha avvertito il terremoto l’Istituto Nazionale di Geofisica riceve direttamente segnalazioni con il nuovo servizio “Hai sentito il terremoto“. Nel caso specifico sono giunte una ventina di segnalazioni.

Se avete avvertito il terremoto o volete lasciare una testimonianza aggiungete un commento al box sotto.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *