Texas. Hipster in bici a scatto fisso fa sballare la Google Car

Austin (Texas), 1 settembre 2015 – La tecnologia di Google non ha considerato nei suoi algoritmi la lunga barba degli Hispter e soprattutto la bicicletta old vintage che proprio agli Hispter piace tanto.

[easy_ad_inject_1] Una Google car senza autista è letteralmente impazzita quando ad un incrocio le si è affiancato un “hipster” che pedalava placido e tranquillo sulla sua bici. Lo ha reso noto Business Insider che ha aggiunto che l’hipster era su una bici a scatto fisso, cioè un solo rapporto possibile e nessun meccanismo di ruota libera.

La particolarità di questa bicicletta sta nel fatto che vi è un solo rapporto, con una singola corona ed un solo pignone. Il ciclista perciò, in ogni situazione, deve regolare la propria cadenza di pedalata in maniera da avanzare alla velocità desiderata. Proprio la caratteristica della trasmissione diretta permette anche di rallentare solo agendo sui pedali: per questo motivo molti preferiscono montare solo il freno anteriore o addirittura nessuno dei due

Evidentemente l’hipster si stava divertendo a fare “surplace” cioè dare dei colpetti avanti e indietro con i pedali per restare in equilibrio e questo ha fatto completamente andare fuori di chip il complesso sistema della Google Car.

Il sensore laterale della Google Car però ha identificato l’Hipster come un comportamento anomalo e illogico e si è quindi mossa un pò in avanti, poi si è bloccata, poi è ripartita per fermarsi nuovamente per un certo tempo.

Insomma come racconta lo stesso ciclista sul web “Questo balletto è durato per circa due minuti mentre i due ragazzi dentro ridevano e digitavano su un computer”.

Ecco che si presenta per Larry Page e compagnia una bella gatta da pelare: riprogrammare tutto il software tenendo conto anche degli hipster in bici old vintage a scatto fisso.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *