Texas. Parto eccezionale quanto raro: nate tre gemelline, due sono siamesi

Texas (USA), 20 maggio 2015 – Un evento tanto eccezionale quanto raro quella che ha visto la nascita in Texas di tre gemelline, di cui due siamesi, una probabilità che si verifica una volta su 50 milioni con un concepimento naturale. Le tre piccole, nate sabato scorso presso l’ospedale Corpus Christi Medical Center, sono identiche e tutte in buona salute e pesano poco meno di due chili ciascuna. Catalina, Ximena e Scarlett, questi i nomi che i genitori, Silvia Hernandez e Raul Torres, hanno scelto per loro.

[easy_ad_inject_1]Questo parto plurigemellare rappresenta un evento speciale in quanto difficilmente si verifica con un concepimento naturale, dove un uovo fecondato si divide in tre embrioni distinti, a differenza di quanto accade con la fecondazione in vitro dove il fenomeno si verifica spesso.
La gravidanza di Silvia Hernandez non è stata affatto facile, è stata costretta a trascorrere gli ultimi due mesi di gestazione in ospedale per il bene delle bambine, nate quasi alla 34esima settimana di gravidanza, ma tutte e tre le piccole ora stanno perfettamente bene, mentre la loro mamma si sta riprendendo dal taglio cesareo.

“E’ come un dono di Dio, che ci ha scelti per un motivo, per prenderci cura di loro. Egli ci ha inviato piccoli angeli per un motivo, quindi è una grande benedizione per noi”

ha detto il papà, Raul Torres in un’intervista.

Le due gemelline siamesi, Ximena e Scarlett unite al bacino, sono ancora troppo piccole e dovranno attendere dai sei mesi ad un anno prima che i medici del Driscoll Children’s Hospital, di Corpus Christi, in Texas, possano intervenire chirurgicamente per separarle.

“La verità è che ho pianto, non a causa di come i bambini sarebbero nati perché sapevamo che avremmo fatto del nostro meglio per dare loro la migliore vita possibile, ho pianto perché il medico ha detto che dovevamo capire e accettare il fatto che una volta nati potevano morire”

ha scritto Silvia Hernandez su una pagina Facebook che lei e suo marito hanno creato per raccontare la loro storia.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *