Todi. Pilota di Mattarella dopo lo sparo in aria trovato positivo all’alcoltest. Sospesa la patente

Maurizio Foglietti

Todi, 9 aprile 2015 – Maurizio Foglietti, il pilota Alitalia sospeso dal servizio dopo essere stato denunciato per alcuni spari in casa torna protagonista della cronaca italiana per un altra vicenda. Oltre a non poter guidare gli aerei da ieri sera non può guidare nemmeno più l’automobile.

A quanto si apprende il pilota è rimasto coinvolto in un incidente stradale l’altro ieri sera nella zona di Todi (Perugia). Durante i controlli all’etilometro, Foglietti è risultato positivo all’alcoltest e gli è stata sospesa la patente e denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

[easy_ad_inject_1]I Carabinieri stanno indagando sulla vicenda. Secondo le ricostruzioni Foglietti sarebbe rimasto coinvolto in un incidente d’auto a causa di una manovra di sorpasso. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche l’automobilista dell’altra automobile, un 23enne che ha riportato una prognosi di 30 giorni e che è stato ricoverato in ospedale. Anche Foglietti è stato portato in ospedale con ferite lievi e una prognosi di 20 giorni, ma poi ha firmato per le dimissioni.

Un brutto periodo questo per Maurizio Foglietti. La prima vicenda che lo ha portato agli onori delle cronache risale alla sera di Pasqua quando aveva sparato alcuni colpi di pistola contro una parete dell’abitazione di famiglia a Todi, forse dopo una lite.

Anche in quel caso erano intervenuti i carabinieri che lo hanno segnalato alla procura della Repubblica di Spoleto. I Magistrati hanno informato l’Alitalia che ha provveduto alla sospensione del Foglietti dal volo come ha spiegato un portavoce “Non è al momento impegnato in servizi di comando e di volo. Alitalia, informata dell’accaduto, ha avviato tutte le verifiche del caso e disposto l’immediata sospensione del pilota dall’attività di volo”

Il pilota Maurizio Foglietti era al comando dell’aereo che portò l’appena eletto presidente Sergio Mattarella a Palermo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *