Magenta. Falso chirurgo estetico ha operato per trent’anni. Denunciato

medico

Magenta, 13 aprile 2015 – Un falso medico chirurgo plastico è stato scoperto dopo che ha operato per trent’anni presso l’ospedale di Magenta. A rivelare la notizia è stato il Corriere.
Il falso chirurgo, A.A., 61 anni, di origine di Vigevano, era in forze nel reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale di Magenta e ha curato anche diversi pazienti con problemi alle mani.

Dopo una serie di controlli incrociati il falso medico è stato smascherato: il suo nome non compariva nell’albo dell’Ordine dei Medici (FNOMCEO) e come conseguenza il chirurgo abusivo è stato licenziato dal nosocomio di Magenta e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

[easy_ad_inject_1]Lo conferma Giovanni Belloni, presidente dell’Ordine dei medici di Pavia che ha dichiarato:

“Abbiamo verificato se fosse stato iscritto in altre province, ma non risultava iscritto da nessuna parte, l’abbiamo segnalato all’ospedale e alla procura”.

Il falso chirurgo estetico dovrà ora rispondere di esercizio abusivo della professione medica, reato disciplinato dall’art. 348 del codice penale italiano e che prevede la pena dela reclusione fino a sei mesi o la multa da centotre euro a cinquecentosedici euro.

A quanto si apprende il falso medico avrebbe esibito all’azienda sanitaria locale un falso certificato non autentico con un numero di iscrizione all’ordine che in realtà corrispondeva ad un altro medico.

Massimo Lombardo, direttore sanitario dell’azienda ospedaliera di Legnano di cui l’ospedale di Magenta fa parte ha spiegato al Corriere che l’uomo “non ha respinto le accuse nei suoi confronti. A volte capita con i certificati vecchi, che non sono scritti a computer. Basta un numero che si legge male o un refuso. Allora abbiamo fotocopiato il certificato e lo abbiamo inviato all’ordine. Ci hanno risposto che non era autentico”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Un pensiero riguardo “Magenta. Falso chirurgo estetico ha operato per trent’anni. Denunciato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *