You are here
Home > Italia > Tragedia a Bormio (Sondrio). 23enne scivola e muore durante escursione notturna

Tragedia a Bormio (Sondrio). 23enne scivola e muore durante escursione notturna

soccorso alpino

Un giovane di 23 anni è morto precipitando da una settantina di metri per una scivolata durante un’escursione notturna con gli amici.
A quanto si apprende da fonti locali, il giovane e i suoi amici stavano percorrendo un sentiero della montagna di Bormio, in provincia di Sondrio, in direzione di una zona dove si trovava una pozza di acqua termale.

Dopo l’incidente, avvenuto intorno alle 22 di venerdì, gli amici hanno dato immediatamente l’allarme . Sul posto sono confluiti gli uomini del Cnsas della Lombardia, i tecnici della Stazione di Bormio di Santa Caterina Valfurva nonché altri uomini della IX Delegazione Speleologica.

Sul posto anche gli uomini del Sagf (Soccorso alpino della Gdf), i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno provveduto ad effettuare le ricerche che sono proseguite praticamente per tutta la notte non senza difficoltà a causa del buio e per le caratteristiche morfologiche della zona, ripida e occupata da un bosco fitto e da rocce.

Il corpo del 23enne è stato trovato solo all’alba ed è stato recuperato dai tecnici che si sono calati con le corde ed hanno applicato il verricello dell’eliambulanza sulla quale era presente l’équipe medica e il tecnico di elisoccorso del Cnsas.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top