Tragedia a Manzano (Udine). Morta 12enne calpestata dal cavallo

ambulanza

La comunità di Manzano in provincia di Udine è sotto choc per la morte di una ragazza di appena 12 anni di età morta dopo essere stata travolta dal cavallo mentre stava prendendo una lezione di equitazione in un maneggio in Casali Birri. L’incidente è avvenuto giovedì mattina.

Secondo una ricostruzione fornita da fonti locali la ragazza friulana, durante la lezione di equitazione era al galoppo quando sarebbe caduta a terra e subito dopo calpestata dal cavallo in modo che le sue condizioni sono apparse subito gravi.

Immediatamente soccorsa la ragazza è stata trasportata in elicottero in terapia intensiva presso l’ospedale di Udine, dove è morta alcune ore dopo. Inutili i tentativi dei medici del Santa Maria della Misericordia di salvarle la vita, sottoponendola anche a un delicato intervento chirurgico.

Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Palmanova, che hanno effettuato rilievi anche sul posto ma non sarebbe stato disposto il sequestro dell’area dove si è consumata la tragedia prevalendo la tesi dell’incidente.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *