Tragedia a Modugno. Esplosione fabbrica di fuochi d’artificio: 7 morti e sei feriti. Il cordoglio di Mattarella

Modugno (Bari), 25 luglio 2015 – Una fabbrica di fuochi d’artificio è esplosa ieri poco dopo le 12,30 a Modugno, comune di 60.000 abitanti della città metropolitana di Bari in Puglia, provocando 7 morti e sei feriti di cui uno in gravi condizioni.
[easy_ad_inject_1] Si tratta della fabbrica di fuochi d’artificio Bruscella dove sono impiegate una decina di persone.

Subito dopo l’esplosione si è levata un’enorme colonna di fumo visibile da diversi chilometri. Sul posto sono confluiti carabinieri, personale del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno utilizzato anche due aerei “fireboss” per arginare le fiamme che si sono propagate nelle campagne circostanti.

I sanitari hanno soccorso i feriti tre dei quali trasportati al Policlinico di Bari, uno dei quali presenta ustioni per il 40% del corpo mentre altri sono stati condotti in ospedali della zona.
Cinque feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona,all’ospedale Perrino di Brindisi e al Centro Ustioni di Napoli.

La procura di Bari: ci vorranno 24 ore per accedere – Il procuratore di Bari Giuseppe Volpe ha fatto sapere che per ora i vigili del fuoco non possono ancora entrare in fabbrica: “i vorranno almeno 24 ore affinché i vigili del fuoco possano accedere in sicurezza nella struttura, che è crollata. Solo allora si potrà fare un bilancio delle vittime, che finora appare tragicamente alto”, ha dichiarato.

Il Cordoglio del Presidente Mattarella per le vittime dell’esplosione -“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso il “suo profondo dolore” per le vittime della grave esplosione avvenuta in una fabbrica di fuochi d’artificio di Modugno, che è costata la vita di sette persone e il ferimento di altre cinque, e si è augurato che “si faccia al più presto piena luce sulla dinamica dell’incidente”. E’ quanto si legge in un comunicato del Quirinale.

La ditta Bruscella Italian Group – “La ditta pirotecnica B.I.G – Bruscella Italian Group organizza spettacoli pirotecnici con effetti di straordinario impatto visivo per qualsiasi evento come feste comunali , feste private e matrimoni”. E’ quanto si legge sul sito ufficiale della ditta colpita dalla tragedia.
“Siamo specializzati nell’organizzazione di spettacoli piromusicali caratterizzati dal perfetto sincronismo tra fuochi d’artificio e musica.
Allestiamo spettacoli con fuochi pirotecnici “notturni” e “diurni” utilizzando tecnologie sempre all’avanguardia ma con la passione e le tecniche artigianali che ci contraddistinguono da anni.”

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *