Tragedia a Philadelfia. Deragliato treno diretto a New York. 5 morti e decine di feriti

Philadelphia, 13 maggio 2015 – Tragico incidente a Port Richmond, nella periferia di Philadelphia, dove un treno dell’Amtrak con 240 passeggeri a bordo è deragliato sulla linea che collega Washington e New York, provocando la morte di 5 persone e decine di feriti sei dei quali in gravi condizioni.

[easy_ad_inject_1]Secondo quanto si apprende da fonti locali l’incidente ferroviario sarebbe avvenuto mentre il treno si avvicinava ad una curva, quando improvvisamente e per cause ancora da accertare, otto o dieci vagoni sono usciti dai binari.

Sul posto sono immediatamente confluite le ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia oltre agli agenti federali dell’FBI che indagano sulle cause della tragedia.
Per il momento la causa alla quale si dà maggiore credito è quella del fatale incidente escludendo l’attentato terroristico.

Patrick Murphy, ex parlamentare della Pennsylvania, anch’esso sul treno ha diffuso diverse foto via Twitter in cui si mostrano i vigili del fuoco all’interno dei vagoni, e ha scritto “aiuto gli altri, pregate per i feriti”. Secondo Murphy la momento dell’incidente il treno procedeva a circa 100 chilometri l’ora.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *