You are here
Home > Italia > Tragedia a San Martino in Rio (Reggio Emilia). Bimbo muore dopo aver ingerito detersivo per lavastoviglie

Tragedia a San Martino in Rio (Reggio Emilia). Bimbo muore dopo aver ingerito detersivo per lavastoviglie

Fallback Image

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 29 agosto 2015 – C’è dolore a San Martino in Rio, comune di 8.094 abitanti in provincia di Reggio Emilia in Emilia-Romagna, dove un bambino di appena due anni, Carlo Russo, è morto dopo aver ingerito detersivo per lavastoviglie mentre si trovava nel bar dei nonni.

[easy_ad_inject_1] Il tragico fatto è avvenuto mercoledì scorso intorno alle 20, mentre il piccolo si trovava al bar “Black & White” insieme ai genitori. All’improvviso avrebbe preso da sotto al bancone un bicchiere contenente del brillantante per lavastoviglie e l’avrebbe bevuto

Ricoverato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Reggio, il piccolo Carlo è stato subito trasferito in terapia intensiva e poi successivamente sottoposto a gastroscopia. Tutto sembrava decorrere nel migliore poi la complicazione e la morte.

A dare la morte dell’avvenuto decesso del piccolo è stata la direzione dell’ospedale Santa Maria Nuova che con un comunicato diramato ieri mattina ha fatto sapere che “A seguito di improvvise complicanze cardiache insorte nella giornata di ieri (giovedì ndr.) e irreversibilmente peggiorate nella notte, questa mattina è avvenuto nella Rianimazione il decesso del bambino di due anni giunto nella serata di mercoledì 25 al Pronto Soccorso dopo avere ingerito una dose di prodotto liquido caustico per lavastoviglie”.

La direzione dell’ospedale, porgendo “le più sentite condoglianze ai genitori” e ai familiari del bimbo, ha disposto il riscontro diagnostico per accertare le cause del decesso mentre i carabinieri della locale stazione hanno avviato gli accertamenti su quanto accaduto mercoledì sera, sentendo anche alcuni clienti che erano presenti al momento in cui il bimbo è stato male ed è stato soccorso dai genitori.

Sul caso indaga la procura di Reggio e il pubblico ministero di turno, il dottor Giacomo Forte, ha aperto un fascicolo ma al momento non ci sarebbero indagati.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top