You are here
Home > Esteri > Tragedia a Valenzuela (Manila). Incendio in fabbrica nelle Filippine. 72 morti

Tragedia a Valenzuela (Manila). Incendio in fabbrica nelle Filippine. 72 morti

Fallback Image

Manila, 14 maggio 2015 – Un incendio è divampato in una fabbrica di infradito nella zona industriale di Valenzuela, a nord di Manila provocando il tragico bilancio di 72 morti.

Lo comunica Rexlon Gatchalian, sindaco di Valenzuela, città altamente urbanizzata delle Filippine, ubicata nella Regione Capitale Nazionale. Si tratta di una fabbrica di proprietà della società filippina Kentex Manufacturing Inc.

[easy_ad_inject_1]A quanto si apprende da fonti locali il rogo, divampato ieri poco prima di mezzogiorno ora locale (le 6 di questa mattina in Italia) ha completamente distrutto l’edificio di due piani. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno impiegato circa cinque ore per domare le fiamme.

La polizia filippina ha aperto un indagine. Secondo quanto riportato dalla Bbc che cita funzionari locali, sarebbero morte almeno 72 persone, ma il bilancio non è ancora definitivo. Il capo della polizia Leonardo Espina ha dichiarato “Ci saranno incriminazioni perché sono morte delle persone”.

Secondo la Kentex Manufacturing all’interno della fabbrica si trovavano tra le 200 e le 300 persone. La maggior parte delle vittime sarebbe morta soffocata dal fumo tossico che si è sprigionato dalla plastica usata per le infradito.

Alcune persone avrebbero inviato dall’interno della fabbrica richieste di aiuto via sms ai familiari prima di morire.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top