You are here
Home > Esteri > Tragedia migranti. Papa Francesco: “Comunità internazionale intervenga”

Tragedia migranti. Papa Francesco: “Comunità internazionale intervenga”

Papa Francesco

Palermo, 19 aprile 2015 – Papa Francesco davanti ad una Piazza San Pietro gremita di fedeli per il Regina Coeli, al termine della preghiera ha ricordato la tragedia di migranti avvenuta questa notte nel Canale di Sicilia.

[easy_ad_inject_1]Il Pontefice ha inoltre lanciato un appello alla Comunità internazionale perché intervenga “con prontezza”. Queste le parole del Papa sulla strage di migranti.

Stanno giungendo in queste ore notizie relative ad una nuova tragedia nelle acque del Mediterraneo. Un barcone carico di migranti si è capovolto la scorsa notte a circa 60 miglia dalla costa libica e si teme vi siano centinaia di vittime. Esprimo il mio più sentito dolore di fronte a una tale tragedia ed assicuro per gli scomparsi e le loro famiglie il mio ricordo e la mia preghiera. Rivolgo un accorato appello affinché la comunità internazionale agisca con decisione e prontezza, onde evitare che simili tragedie abbiano a ripetersi. Sono uomini e donne come noi, fratelli nostri che cercano una vita migliore, affamati, perseguitati, feriti, sfruttati, vittime di guerre; cercano una vita migliore. Cercavano la felicità… Vi invito a pregare in silenzio.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top