Tragedia sfiorata a Sarno (SA): crollano calcinacci da soffitto in una scuola elementare

scuola

Si è sfiorata la tragedia ieri mattina in una scuola elementare del plesso scolastico di Serrazzeta a Sarno, in provincia di Salerno, dove alcuni grossi pezzi di intonaco si sono staccati dal soffitto finendo sui banchi dei bambini.

Per fortuna quella che poteva essere una vera e propria tragedia è stata evitata grazie al fatto che la caduta dei calcinacci è avvenuta prima che alunni e insegnanti entrassero in classe.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e il sindaco Giuseppe Canfora insieme ai funzionari dell’ufficio tecnico comunale per eseguire un controllo sull’intera struttura.

La classe in cui si è verificata la caduta di pezzi di intonaco dal soffitto si trova al primo piano dell’edificio e ha interessato circa due metri quadrati. Tra le ipotesi del crollo una pregressa infiltrazione di umidità sulla quale si era già intervenuti ma forse non in modo adeguato.

Dalla ricognizione sarebbero emersi problemi anche per un’altra aula del plesso per la quale si richiede un intervento di rifacimento dell’intonaco. PEr le altre aule non sono stati evidenziati pericoli o problemi di sicurezza.

Autore: Mena Cirillo

Appassionata di divulgazione dal 2001 al 2009 ho collaborato con la testata giornalistica Salus.it e dal 2009 al 2011 con Italia News. Per contattarmi: notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *