You are here
Home > Italia > Tragedia sub Arenzano. Morti due sub durante immersione al relitto Haven

Tragedia sub Arenzano. Morti due sub durante immersione al relitto Haven

Fallback Image

Arenzano, 16 maggio 2015 – Due sub hanno perso la vita al largo di Arenzano, comune di 11.603 abitanti della città metropolitana di Genova in Liguria, pochi minuti dopo che si erano immersi insieme ad ad altri due sub nei pressi del relitto della petroliera Haven, tra le maggiori mete del turismo subacqueo.

[easy_ad_inject_1]A quanto si apprende da fonti locali, le due vittime sarebbero di nazionalità olandese. Con loro vi erano anche altri due sub, un tedesco e un olandese ricoverati presso l’ospedale San Martino di Genova. Il tedesco ha avuto un malore, non è in pericolo di vita. Non sono note le condizioni dell’altro sub ricoverato attualmente sotto le cure dei sanitari.

Allo stato attuale sono ancora misteriose ed ignote le cause della tragedia. Sul caso indaga la Capitaneria di Porto che ha raccolto le dichiarazioni sull’accaduto dai compagni di spedizione che erano in comitiva insieme ai sub deceduti e si sarebbero trovati, al momento della tragedia, su due gommoni diving.

La petroliera Haven naufragò nel golfo di Genova l’11 aprile 1991, provocando la morte di cinque membri dell’equipaggio e causando la perdita di migliaia di tonnellate di petrolio. Da allora il suo relitto è meta preferita di tanti sub da tutto il mondo.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top