Trapianto renale. Paziente vola da Reggio Calabria a Torino con un aereo militare

[easy_ad_inject_1]Torino, 24 agosto 2015 – Un paziente di 55 anni affetto da insufficienza renale cronica e in dialisi dal 2009, ieri pomeriggio è stato trasportato nel da Reggio calabria all’ospedale Molinette di Torino per sottoporsi ad un trapianto di rene.

L’uomo ha potuto raggiungere il capoluogo piemontese grazie ad un aereo molto speciale, un Falcon dell’Aeronautica Militare.

Il paziente che in passato era già stato sottoposto ad un trapianto di fegato proprio alle Molinette di Torino, è stato sottoposto appena giunto in ospedale al trapianto di rene donato da una donna di 66 anni deceduta all’ospedale di Biella in seguito ad un’emorragia cerebrale.

Il trapianto renale, eseguito ieri sera, riferiscono fonti ospedaliere, è perfettamante riuscito e ora il paziente è seguito dal reparto di nefrologia diretto dal professor Luigi Biancone.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *