You are here
Home > Esteri > Tregua Siria. Stasera al tramonto il cessate il fuoco. I ribelli: “Non lo rispetteremo”

Tregua Siria. Stasera al tramonto il cessate il fuoco. I ribelli: “Non lo rispetteremo”

medio oriente

La tregua in Siria decisa dallo storico accordo USA – Russia è retta da un filo sottile che potrebbe presto rischiare di rompersi. Il cessate il fuoco a cui il regime di Assad ha aderito, utile non solo per agevolare una transizione politica ma, soprattutto, per agevolare gli aiuti umanitari e portare sollievo alla popolazione di civili che da anni vivono le pene di una disastrosa guerra, entrerà in vigore questa sera al tramonto.

Ma i ribelli di Ahrar al Sham hanno fatto sapere che non rispetteranno alcuna tregua.

Intanto in attesa della tregua si continua a morire e bombardare. Arrivano notizie di nuovi raid aerei russi su zone di Aleppo controllate dall’opposizione.
Da quanto riportano i media arabi gli aerei russi avrebbero ucciso 10 civili e ferito altre 18 persone tra cui donne e bambini. Alcuni edifici sarebbero stati distrutti e diversi civili sarebbero tuttora intrappolati sotto le macerie.

Tuttavia c’è ottimismo sulle condizioni per una pace duratura decisa a Ginevra dopo le lunghe trattative durate mesi e grazie allo storico accordo delle ultime ore tra il segretario di Stato Usa, Kerry, e il suo omologo russo, Lavrov, secondo i quali Assad ora “è pronto a collaborare”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top