You are here
Home > Video > “Troppo grassa per sfilare”. Agnes Hedengard denuncia l’industria della moda. Video

“Troppo grassa per sfilare”. Agnes Hedengard denuncia l’industria della moda. Video

Fallback Image

Stoccolma, 28 agosto 2015 – Bionda, bella, magra, porta la 38 ma per l’industria della moda è troppo grassa per fare la modella e sfilare. Avrebbe i fianchi larghi e un peso eccessivo per stare in passerella.

[easy_ad_inject_1]Così hanno detto ad Agnes Hedengård, 19enne svedese di Arvika, sud-est della Svezia, fisico da urlo e lei non ci sta e ha denunciato il tutto in un video che sta facendo il giro del web e che ha superato il milione di visualizzazioni.

Agnes ha tutte le carte giuste per fare la modella. Terza al concorso “Next Top Model” sarebbe addirittura sotto peso secondo l’indice di massa corporea (IMC) che per lei è di 17,5.

Negli ultimi 5 anni, Agnes ha lavorato come modella per importanti aziende ma a quanto pare per alcuni datori di lavoro lei non è sufficientemente “anoressica”.

Agnes ha pubblicamente denunciato il tutto con un video selfie allo specchio in biancheria intima dove mostra i suoi capelli lunghi biondi, il suo fisico magrissimo e aggiornando continuamente con tante belle foto i suoi profili social. Intanto in attesa di lavoro è costretta a fare la commessa. Nel video ha rivelato di lottare per ottenere il lavoro a causa delle sue curve, costringendola a lasciare il lavoro di modella a tempo pieno.

“Non ci sono più posti di lavoro come modella da quando l’industria della moda pensa che io sia troppo grassa” dive nel video Agnes, “Pensano che questo corpo è troppo grasso. Pensano che il mio sedere è troppo grande, e si pensa che i miei fianchi sono troppo larghi.” e aggiunge “Secondo l’industria della moda bisogna essere più magri. Sono stata in contatto con grandi agenzie e clienti che vogliono veramente lavorare con me, ma non appena leggono le mie misure, è proprio tutta un’altra storia.”

La mente inevitabilmente torna alla tragica morte di Isabelle Caro, modella e attrice teatrale francese che nel 2006 arrivò a pesare 25 chili e cadde in coma. Divenne famosa dopo aver posato nuda per una controversa campagna pubblicitaria del fotografo Oliviero Toscani nel 2007 e morì solo tre anni dopo.

Ecco il video di Agnes che ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni ed è diventato virale in rete
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

One thought on ““Troppo grassa per sfilare”. Agnes Hedengard denuncia l’industria della moda. Video

Lascia un commento


Top