Tumore. Emma Bonino: “Ho fatto la prima tappa ma il percorso è ancora lungo”

Roma, 25 maggio 2015 – Emma Bonino sta meglio ma non è guarita dal tumore che la ha colpita ai polmoni e per il quale è da mesi in terapia. Ai microfoni di Rainews24 la Bonino spiega il suo percorso di cura: “Ho fatto la prima tappa, che è stata molto positiva, so che il percorso è ancora lungo, che ci vorrà altrettanta disciplina. So che le ricadute nel primo anno sono altissime, quasi l’80%”.

[easy_ad_inject_1] Emma Bonino, tra le figure più importanti del radicalismo liberale italiano dell’età repubblicana racconta la sua esperienza personale, esempio di tante esperienze di dolore ma anche di speranza: “In tutti i tumori – spiega – la possibilità di ricaduta c’è sempre e bisogna imparare a conviverci oltre che a combatterla. Siamo milioni nel mondo ad affrontare sfide e spero di aver dato un po’ di speranza a tutti, di non arrendersi e di non identificarsi nella malattia. Un malato non è un peso della società, è solo qualcuno che sta affrontando una sfida che mica voleva. E’ capitata”.

Sulla telefonata ricevuta da Papa Francesco e di Sergio Mattarella:”Indubbiamente la telefonata di sua Santità e del presidente della Repubblica mi hanno fatto enormemente piacere – ha dichiarato- Sono a conoscenza delle nostre differenze, ma il rispetto della diversità, che tante volte si perde nella nostra classe politica, è sempre un segno molto positivo”.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *