You are here
Home > Salute > Tumori, falsa oncologa prescriveva farmaci costosi a bambini e malati di tumore

Tumori, falsa oncologa prescriveva farmaci costosi a bambini e malati di tumore

Fallback Image

Roma, 22 marzo 2016 – Una falsa dottoressa che si spacciava medico specialista dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma è stata denunciata dalla polizia per esercizio abusivo della professione e truffa. Lo riporta il Fatto quotidiano.

La polizia ha inoltre proceduto al sequestro di una borsa da medico appartenuta alla donna e contenente attrezzi sanitari e documenti falsificati compresi lo statino paga di un ospedale con tanto di logo, un’attestazione del ministro della Sanità e una relazione sanitaria a firma di un immunologo famoso.

Gli inquirenti hanno scoperto l’attività della donna non iscritta all’Ordine dei Medici dopo la denuncia presentata dalla mamma di un bambino di due anni al quale era stato prescritta una terapia da 900 euro. La mamma si è insospettiva dopo aver telefonato al numero della direzione medica dell’istituto di cura dove la donna aveva dichiarato di lavorare, scoprendo così che della finta dottoressa non ne sapevano nulla.

Di qui la denuncia alla polizia del commissariato Prenestino che hanno attivato gli agenti ad indagare con accertamenti presso l’Ordine dei Medici (Fnomceo) e la conseguente richiesta all’Autorità giudiziaria di un decreto di perquisizione, eseguita successivamente nello studio della donna.

La polizia è risalita poi ai pazienti truffati che sono stati sentiti.

Come controllare se un professionista è iscritto all’ordine dei medici? Il sito nazionale dell’Ordine dei Medici da sempre ha un database on line mediante il quale ogni cittadino può controllare se un medico o un dentista è realmente iscritto all’ordine dei medici.

Per verificare clicca qui.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top