Turchia concede agli Usa base aerea contro Isis

Ankara, 24 luglio 2015 – La Turchia sarebbe pronta a concedere una base aerea sul suo territorio ad uso dei caccia Usa e britannici per i bombardamenti contro postazioni del Califfato Islamico.

[easy_ad_inject_1] Lo riferisce la Bbc. A quanto si apprende si tratta della grande base aerea di Incirlik, che dista soli 120 km dalla Siria. L’accordo per la concessione della base sarebbe stato raggiunto mercoledì tra i presidenti Obama ed Erdogan.

Si tratta di una base strategica perché da quel punto i caccia e jet Usa e inglesi potranno facilmente compiere azioni di bombardamento contro postazioni dell’Isis.

Anche il Wall Street Journal conferma la notizia ma aggiunge che nell’accordo con Obama, Erdogan avrebbe rifiutato un ruolo di primo piano nell’azione militare. Solo la cacciata di Assad porterà la pace, avrebbe dichiarato il portavoce della Casa Bianca, Earnest.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *