Turchia. Gabriele del Grande è libero e torna in Italia. Il papà: “Andiamolo a prendere”

Il Ministro degli Esteri italiano, Angelino Alfano, ha annunciato questa mattina che “Del Grande è libero, sta tornando in Italia”. “Gabriele Del Grande è libero. Gli ho parlato, adesso sta tornando in Italia. Ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari. Lo aspettiamo”. Così il ministro Alfano su Twitter dove ha annunciato con immensa soddisfazione la liberazione del reporter, regista e blogger italiano arrestato in Turchia.

Del Grande, fermato senza un’accusa precisa dalla polizia turca, aveva iniziato lo sciopero della fame.

Grande gioia a casa Del Grande dove il papà Massimo, emozionato ha annunciato che il figlio “dovrebbe arrivare verso le 10 di questa mattina a Bologna”.
“Stiamo andando a prenderlo, è un gran giorno”, ha detto Del Grande a Rainews 24.
“Mi ha chiamato il ministro Alfano. Ci hanno detto che sta bene”, ha detto ancora aggiungendo che la prima cosa che farà sarà di “abbracciarlo forte”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *