You are here
Home > Economia > Uber e aperture dell’Autorità Trasporti. Soddisfazione di Benedetta Arese Lucini, numero uno di Uber Italia

Uber e aperture dell’Autorità Trasporti. Soddisfazione di Benedetta Arese Lucini, numero uno di Uber Italia

Fallback Image

Roma, 7 giugno 2015 – L’apertura dell’Autorità Trasporti sulle nuove forme di servizi di noleggio con conducente come si legge nella recente segnalazione a Governo e Parlamento trova il commento soddisfatto del numero uno di Uber in Italia, Benedetta Arese Lucini, che al Corriere commenta: “È un parere molto positivo, non solo per noi ma anche per un concetto di mobilità economico ed ecologico”.

[easy_ad_inject_1] L’Autorità per i Trasporti nella sua relazione ha indicato, tra l’altro, come sia necessario “dare un adeguato livello di regolazione alle emergenti formule del trasporto non di linea diverse dai servizi di taxi ed Ncc basate su piattaforme tecnologiche che offrono servizi di intermediazione su richiesta e con finalità commerciale”.

Un’apertura importante che interviene dopo circa un mese dall’ordinanza emessa dal giudice di Milano Claudio Marangoni, della sezione specializzata in imprese, con la quale ha disposto il blocco dell’app UberPop.

Proprio su tale decisione la Arese Lucini ha commentato: “Siamo dispiaciuti per la decisione del Tribunale di Milano e faremo ricorso, anche perché nei mesi di Expo impatta sul numero sempre crescente di stranieri che utilizza l’app. Da maggio, rispetto a marzo, abbiamo visto un incremento del 50%. Rimaniamo ottimisti: la Commissione europea ha chiesto agli Stati membri di garantire proporzionalità e assenza di discriminazioni nel regolamentare servizi come Uber e negli Stati Uniti abbiamo visto che sono necessari due anni per adattarsi. Qui siamo circa a metà percorso”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top