You are here
Home > Economia > Ue e formaggi senza latte. Italia ribadisce il suo no

Ue e formaggi senza latte. Italia ribadisce il suo no

Fallback Image
[easy_ad_inject_1]Roma, 30 settembre 2015 – Il Governo italiano conferma il suo netto no all’imposizione dell’Europa che chiede all’Italia di produrre formaggio senza latte fresco, eventualità attualmente severamente vietata dalla legge n.138 dell’11 aprile del 1974 che, da oltre 40 anni, garantisce all’Italia primati a livello internazionale nella produzione casearia anche grazie al divieto all’utilizzo della polvere al posto del latte.

Secondo quanto rivela l’agenzia italiana Ansa l’Italia ha risposto alla Commissione europea confermando la volontà di mantenere l’attuale normativa nazionale,che vieta l’utilizzo di latte in polvere negli stabilimenti di produzione lattiero casearia.

In particolare, nella risposta italiana a Bruxelles, il governo rileva che la materia non è armonizzata, quindi c’è libertà per gli Stati di avere norme più restrittive rispetto a quelle Ue.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles


Top