Un “Gesù” a Torino tra Sindone e Facebook

Torino, 19 maggio 2015 – Un uomo che si fa chiamare “Gesù di Torino” in tutto simile al “Gesù di Nazareth” di Zeffirelli, gira per la Torino della Sindone suscitando curiosità e tanti selfie.

[easy_ad_inject_1]La sua pagina Facebook ha già raggiunto i 15 mila “like” che seguono i suoi racconti.

Secondo una delle versioni date dalla stampa locale il “Gesù di Torino” sarebbe un montatore che, perso il lavoro, cerca così di raccogliere qualche soldo.

Il suo ultimo post risale a ieri dove il “Gesù di Torino” racconta dell’identificazione da parte della polizia: “Ero seduto per terra nel centro di Piazza Castello, di fronte a me un gruppo che suona e un ragazzo africano con una voce divina. Alcuni si siedono ad ascoltare con noi. Di fianco a me, con i fari puntati e il motore acceso, una macchina della polizia e tre agenti fuori a parlare. Mi alzo e vado da loro, chiedendo pacificamente qual’è il motivo per cui lasciano il motore acceso a pochi metri dal concerto che volevamo ascoltare. “Questa domanda non sta né in cielo ne in terra!” Dice uno dei tre, arrabbiandosi per l’affronto. “Documenti.”mi chiede. Nel frattempo parlo agli altri due agenti dicendogli che gli sto solo chiedendo una cosa, come si fa con le persone e che molta gente non le vede come persone con la divisa indossata. I due, pacificati, mi rispondono: “È per motivi di sicurezza. Questo è un punto a rischio terrorismo e l’auto deve rimanere accesa pronta ad intervenire.” Li ringrazio e finito il controllo torno a sedermi. Loro salgono in macchina e vanno via.”

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *