Uomo nudo nella Basilica di San Pietro. Fermato dalla gendarmeria vaticana e ricoverato

Città del Vaticano, 5 gennaio 2016 – Forse è stato ispirato da San Francesco d’Assisi che si spogliò completamente dei vestiti in pubblico per abbracciare la povertà e la fede, ma il protagonista di questa incredibile storia non indosserà certo il saio per ora, ma nell’Anno Santo, si dovrà accontentare del camiciotto del reparto di psichiatria dell’Ospedale Santo Spirito.

Un uomo è entrato nella Basilica di San Pietro a Roma normalmente vestito e ha superato tranquillamente tutti i controlli come tanti fedeli che passano la porta Santa per chiedere l’indulgenza plenaria in questo tempo di Giubileo.

All’improvviso, intorno alle 16 di lunedì, l’uomo si è completamente spogliato restando completamente nudo solo con le scarpe e lo zainetto lasciando pellegrini e turisti sorpresi e sconcertati.

L’uomo si è messo poi a girare per la chiesa percorrendo la navata centrale fino all’altezza del cupolone, a ridosso del baldacchino barocco del Bernini quando è stato fermato dagli agenti della gendarmeria vaticana, coperto con un cappotto ed essere ricoverato nel reparto di psichiatria del vicino ospedale Santo Spirito.

Il vice direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Ciro Benedettini ha dichiarato “Riteniamo che sia un senza fissa dimora”.

A quanto si apprende si tratta di un cittadino brasiliano di 44 anni, residente a San Paolo di Brasil, di professione infermiere professionale, probabilmente in stato confusionale.

Del fatto e delle sue generalità sarebbe stata poi informata anche la polizia italiana.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *