You are here
Home > Italia > Urbino. Vittorio Sgarbi si scaglia contro l’albero di Natale e scrive al Ministero

Urbino. Vittorio Sgarbi si scaglia contro l’albero di Natale e scrive al Ministero

Fallback Image

Urbino, 14 dicembre 2015 – Quell’albero di Natale proprio non piace a Vittorio Sgarbi che si infuria e minaccia di dimettersi da Assessore alla Cultura del Comune di Urbino. Non solo uno sfogo su Facebook ma anche una lettera al ministero. Se l’albero non si toglie Sgarbi minaccia le dimissioni

[easy_ad_inject_1]L’albero di Natale è quello che campeggia in piazza della Repubblica e che il celebre critico d’arte senza mezzi termini ha bollato su Facebook ufficiale “una inutile bruttura immorale”.

“Il Natale non può essere un pretesto per rendere più brutta la città. Una città, durante le feste natalizie, può essere più luminosa, più colorata, più magica, non più brutta. L’albero ha bassorilievi inutili, lastre artistiche che artistiche non sono. E il Comune ha pagato dei soldi per tutto questo. Inoltre, con quale diritto si è deciso di coprire un’architettura preesistente come la fontana?”. “Se entro domani non verranno tolti albero e tendone, io mi dimetto. In altre città avrei detto: “non mi piacciono”, ma nella città in cui io sono assessore, non li tollero” conclude Sgarbi.

Ma lo sfogo di Vittorio Sgarbi non si è concluso su Facebook. Il celebre critico d’arte ha scritto al Ministero dei Beni e Attività culturali segnalando che con l’installazione di un albero di Natale “artistico” in piazza della Repubblica a Urbino sarebbe stata violato il vincolo apposto su tutto il centro storico della città.

Per ora l’albero è ancora al suo posto e la Giunta non ha preso provvedimenti.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles


Top