Usa. Abito di Rossella O’Hara battuto all’asta per 137 mila dollari

Los Angeles, 21 aprile 2015 – Un abito indossato dall’attrice Vivien Leigh nel celebre film “Via Col Vento” è stato battuto all’asta per la ragguardevole cifra di 137.000 dollari. Lo rivela la Cnn. L’abito, composto da una giacca e da una gonna, battuto dalla casa d’aste americana “Heritage Auction” di Beverly Hills, è stato indossato dal personaggio di Rossella O’Hara in diverse scene del film girato con Clark Gable (Rhett Butler) compresa quella dell’incontro tra i due amanti.

[easy_ad_inject_1] A cedere il prezioso abito è stato il collezionista James Tumblin, ex dipendente della  Universal Studios, particolarmente appassionato agli oggetti del film “Via col vento” del quale è riuscito ad aggiudicarsi diversi cimeli. In particolare l’abito battuto all’asta Tumblin lo acquisto negli anni 60 per la cifra di appena 20 dollari, mentre faceva delle ricerche alla ‘Western Costume’, azienda fornitrice di costumi per gli Studios di Hollywood.

“Vidi questo vestito gettato sul pavimento e mi dissero e che non valeva la pena prenderlo, perché lo stavano per buttare via. Chiesi se lo avrebbero venduto a me. Avevo notato che nell’abito c’era una etichetta con le scritte ‘Selznick International Pictures’ e ‘Rossella vestito produzione’ marcato a penna”, ha raccontato Tumblin, fiero dell’affare fatto,  al quotidiano inglese ‘The Telegraph’.

Non si sa se Tumblin venderà prossimamente altri pezzi da collezione. Certo è che oggetti del genere vanno via come il vento. Domani è un’altro giorno. Si vedrà.

Via Col Vento. Titolo originale “Gone with the Wind” è un film drammatico diretto da Victor Fleming nel 1939 prodotto da David O. Selznick e distribuito dalla Metro-Goldwyn-Mayer. Tra i film più famosi della storia del cinema, ha stabilito dei record che rimangono tuttora insuperati. il film è stato vincitore del premio Pulitzer nel 1937.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *