Usa. All’asta 27 lettere di Albert Einstein

San Francisco (USA), 11 giugno 2015 – Oggi saranno battute all’asta 27 lettere in lingua tedesca e inglese del grande scienziato Albert Einstein, da lui scritte su vari argomenti.

[easy_ad_inject_1]Un prezioso spaccato della vita privata del Premio Nobel per la fisica nato ad Ulma in Germania e naturalizzato svizzero e statunitense.

A quanto si apprende in una di queste lettere Einstein scriveva ad un suo figlio raccomandandogli di prendere più seriamente la geometria, mentre in un’altra cerca di consolare una sua amica che aveva scoperto l’infedeltà del marito. In un’altra lettera scrive dei suoi sentimenti verso Dio.

Le lettere appartengono a un colleziozionista e rappresentano una delle principali raccolte di scritti privati di Enstein mai battute all’asta.

Albert Einstein: oltre a essere uno dei più celebri fisici della storia della scienza, che mutò in maniera radicale il paradigma di interpretazione del mondo fisico, fu molto attivo in diversi altri ambiti, dalla filosofia alla politica, e per il suo complesso apporto alla cultura in generale è considerato uno dei più importanti studiosi e pensatori del XX secolo.

Nel 1921 ricevette il premio Nobel per la fisica “per i contributi alla fisica teorica, in particolare per la scoperta della legge dell’effetto fotoelettrico” e la sua fama dilagò in tutto il mondo soprattutto per le teorie della relatività (generale e speciale).

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *