You are here
Home > Esteri > Usa. Lester Bower giustiziato a 67 anni dopo 31 anni nel braccio della morte

Usa. Lester Bower giustiziato a 67 anni dopo 31 anni nel braccio della morte

Fallback Image

Houston, 4 giugno 2015 –  Lester Bower Jr è stato giustiziato con una iniezione letale in Texas dopo 31 anni passati nel braccio della morte. L’uomo è stato condannato per l’omicidio di quattro persone nel corso di una sparatoria in un hangar all’interno di un ranch nei pressi di Dallas avvenuta nel lontano 1983. A darne notizia è stato il portavoce della prigione Jason Clark.

[easy_ad_inject_1] Bower si è sempre proclamato innocente e aveva fatto appello alla Corte Suprema, ma tre ore prima dell’esecuzione i giudici hanno respinto il ricorso chiudendo le porte ad ogni speranza.

A 67 anni di età Lester Bower ha il triste primato di essere l’uomo più anziano ad essere oggetto di esecuzione nello Stato del Texas. A quanto si apprende, le ultime parole di Bower prima di morire sarebbero state: “Molto è stato detto e scritto su questo caso. Ma la verità non è mai venuta fuori. Ma il tempo per cercare la verità è finito”.

In passato Bower aveva già avuto ben sette date fissate per l’esecuzione, tutte sospese, in alcuni casi all’ultimo istante.

Amnesty International ha organizzato nelle stesse ore una veglia a Houston presso la Chiesa Metodista di St. Paul.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top