You are here
Home > Esteri > Usa. Ritrovato velista naufragato da 66 giorni. E’ sopravvissuto pescando con le mani

Usa. Ritrovato velista naufragato da 66 giorni. E’ sopravvissuto pescando con le mani

Guardia Costiera

Portsmout (USA), 4 aprile 2015 – Sembra un film del tipo Cast Away, ma è realtà, una storia di un naufragio finita bene e che ha del miracoloso. Per 66 giorni non si avevano più notizie di Louis Jordan, 37 anni, velista americano scomparso il 23 gennaio scorso con la sua barca a vela al largo della costa del Sud Carolina.

[easy_ad_inject_1]Dopo 66 giorni il ritrovamento che ha del miracoloso: una nave battente bandiera tedesca, portacontainer Houston Express, che si trovava a 200 miglia al largo del Nord Carolina ha segnalato alla guardia costiera l’avvistamento di un uomo su una imbarcazione rovesciata a circa 200 chilometri a est di Cape Hatteras. Immediatamente le autorità di Portsmout hanno inviato sul quadrante di mare un elicottero per prelevare l’uomo e condurlo nell’ospedale di Norfolk, in Virginia.

Provato per gli oltre due mesi di naufragio, Louis Jordan sta bene ed ha raccontato la sua incredibile storia di come sia sopravvissuto nell’Atlantico in tutti quei giorni senza acqua e viveri.

“Tutti i mezzi elettronici e i dispositivi GPS sono finiti sott’acqua e si sono rotti” ha raccontato “ho razionato i viveri il più possibile” poi ha spiegato come per sopravvivere ha raccolto acqua piovana e ha mangiato pesci crudi catturati con le mani. Ha pregato molto e ha letto spesso la Bibbia che aveva con lui: “Mi sembra che sia passato un tempo molto più lungo dei 66 giorni che sono stato disperso” ha poi commentato.

Lacrime di gioia dalla sua famiglia che stava quasi perdendo le speranze di riaverlo vivo: “Abbiamo pregato tanto, sperando che fosse ancora vivo. Ma dopo circa due mesi ho pensato ‘e’ finita, lo abbiamo perso” ha dichiarato ai media americani Frank Jordan, il papà.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

One thought on “Usa. Ritrovato velista naufragato da 66 giorni. E’ sopravvissuto pescando con le mani

  1. Un’avventura che supera i limiti umani, resa possibile dalle grandi abilità possedute ma sopratutto da una fede incondizionata.

Lascia un commento


Top