Usa. Statua della Libertà evacuata per sospetto pacco bomba

New York City (USA), 25 aprile 2015 – La famosa Statua della Libertà, monumento simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d’America è stata evacuata per sospetto pacco bomba. A darne notizia è il Portavoce del parco di Statua della Libertà dell’Ufficio del National Parks Service.

[easy_ad_inject_1]Secondo quanto si apprende la polizia del National Parks Service in seguito alla ricezione di una minaccia di una bomba nella Statua da parte di una telefonata anonima, ha disposto immediatamente l’evacuazione di tutti i visitatori presenti nella Statua della Libertà di New York e nel parco limitrofo della Liberty Island al centro della Baia di Manhattan.

La telefonata minatoria sarebbe arrivata alle 11:21 del 24 aprile ora locale. Le unità specializzate hanno ispezionato la Statua ma si è trattato di un falso allarme.

Secondo quanto riporta la Cnn, nella telefonata l’anonimo aveva riferito che il pacco bomba si trovava in un armadietto dove l’unità cinofila avrebbe comunque fiutato qualcosa di sospetto.

Il National Parks Service, l’autorità responsabile della zona, ha confermato che ora l’area è fuori pericolo.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *