You are here
Home > Esteri > Usa. Strage in campus Oregon: il killer era uno studente. Obama: “Controllo armi da fuoco è tema politico”

Usa. Strage in campus Oregon: il killer era uno studente. Obama: “Controllo armi da fuoco è tema politico”

Fallback Image

New York City, 3 ottobre 2015 – Ci sono nuovi sviluppi sulla strage avvenuta al campus in Oregon.

A quanto si apprende gli inquirenti hanno stabilito che il killer, Christopher Harper Mercer, era uno studente dell’università, iscritto proprio nella classe dove è avvenuta la sparatoria.
E’ quanto ha riferito la tv locale Ko. .

[easy_ad_inject_1]Intanto sono stati resi noti i nomi delle nove vittime alla lettura dei quali i funzionari di polizia non sono riusciti a trattenere la commozione.
I familiari hanno ricordato le vittime con parole di rimpianto e affetto.

A quanto si apprende il primo a cadere sotto i colpi della furia omicida è stato un insegnante di inglese di 67 anni.

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, parlando al Congresso è tornato sulla questione del controllo delle armi da fuoco: “Nulla cambierà fino a che non cambia l’atteggiamento della politica. Perché il non agire è frutto di una decisione politica” ha detto aggiungendo che “Gli americani devono capire l’importanza del problema. Se non cambiamo quelle dinamiche politiche legate alle lobby noi non cambiamo. I repubblicani si nutrono della paura della gente, ma non sono solo loro il problema. Se non hai accesso alle armi non puoi fare una strage”.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top