Vacanze di Pasqua. Coldiretti: 7 milioni di italiani in vacanza. Federalberghi: “di più”

Roma, 24 marzo 2016 – Si avvicina la Pasqua e nonostante il clima dimesso dato dagli ultimi attacchi terroristici in Belgio, oltre 7 milioni di italiani hanno scelto di trascorrere almeno un giorno di vacanza in Italia o all’estero.

Si tratta di un bilancio in calo rispetto allo scorso anno, ben il 20% in meno. E’ quanto risulta dai dati pubblicati dalla Coldiretti che vede un ritorno al viaggio per un solo giorno con boom di presenze negli agriturismi.

Per Federalberghi saranno 9,7 milioni coloro che si muoveranno fino a Pasquetta per un periodo di vacanza (+7,1% rispetto allo scorso anno).

Lo fa sapere attraverso una nota il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, alla lettura dei dati dell’indagine condotta dall’Istituto ACS Marketing Solutions dal 14 al 18 marzo intervistando con il sistema C.A.T.I. un campione di 3.000 italiani maggiorenni rappresentativo di oltre 50 milioni di connazionali maggiorenni.

“Si tratta -dichiara Bocca- di un’altra spinta verso la ripresa del settore, seppur caratterizzata esclusivamente dall’appeal del Bel Paese e dalla capacità delle strutture ricettive di offrire ospitalità al giusto rapporto qualità/prezzo.

“E tra le località prescelte sarà il mare a fare da padrone, seguito dalle città d’arte maggiori e minori e dalle mete montane.

“Accogliamo quindi con favore il trend positivo che il mercato registra -conclude Bocca- e chiediamo al Governo di sostenerlo attraverso la riduzione della pressione fiscale che grava sulle imprese del turismo. Meno tasse sul lavoro, di conseguenza, meno tasse sui beni strumentali, meno tasse sugli interventi di riqualificazione servono ad aprire la porta agli investimenti produttivi che creano ricchezza e posti di lavoro per tutto il Paese”.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *