Valanga sulla Grigna Settentrionale (Lecco) travolge tre persone. Feriti

Lecco, 27 febbraio 2016 – Tre alpinisti che stavano andando all’attacco della Via degli Inglesi sono stati travolti da una slavina e trascinati per circa 300 metri.

Lo comunica il CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) in una nota. I tre sarebbero riusciti a emergere da soli dalla valanga e hanno subito chiamato i soccorsi. La chiamata di soccorso è giunta intorno alle 9:30 e immediatamente sono intervenuti i soccorritori della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, nella zona del Grignone – Grigna Settentrionale, in prossimità della Parete Fasana.

“I tre uomini, uno residente ad Alzate Brianza, gli altri due in Valsassina, erano feriti: uno di loro ha riportato un trauma cranico ma è sempre rimasto cosciente, per gli altri due solo lievi escoriazioni. Sul posto era presente anche il medico, che ha verificato le loro condizioni di salute. I tecnici del Soccorso alpino hanno escluso la presenza di altre persone.
I tre escursionisti sono stati portati a valle con i mezzi fuoristrada dove, ad attenderli, c’era l’ambulanza.” riporta la nota.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *