Valanga sulle Alpi in Francia: 5 morti, italiano non confermato

valanga

Parigi, 2 aprile 2015 – A differenza di quanto anticipato ieri dalle agenzie di stampa, non sarebbe confermata la presenza di un cittadino italiano tra le cinque vittime della montagna che ieri sono morte in due distinti incidenti a poca distanza sulle Alpi Francesi dove tre sciatori sono morti travolti da una valanga mentre un quarto è gravemente ferito e attualmente ricoverato all’Ospedale di Grenoble, mentre in un’altra zona due sciatori sono morti uscendo fuori di pista.

[easy_ad_inject_1]La valanga è avvenuta ieri sul macigno d’Ecrins a 3483 metri sul livello del mare e le prime notizie davano come generalità delle tre vittime due austriaci e un italiano.

Notizia comunque non confermata da Pierre Besnard, prefetto di Haute Alpes, che aveva parlato all’emittente Euorope 1 solo di vittime austriache aggiungendo che: “Altre sette persone sono state trovate illese ma sono sotto choc. I corpi sono stati sistemati in una cappella.”

La Farnesina per ora non dice nulla e attendiamo ulteriori aggiornamenti.

 

 

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *