You are here
Home > Italia > Valeria Solesin: “Colpita da proiettile esploso dall’alto verso il basso”. Martedì i funerali in piazza San Marco

Valeria Solesin: “Colpita da proiettile esploso dall’alto verso il basso”. Martedì i funerali in piazza San Marco

Fallback Image

Venezia, 22 novembre 2015 – Nel giorno dopo il rientro in Italia della salma della giovane studentessa veneziana, Valeria Solesin, ricercatrice alla Sorbona morta negli attentati di Parigi di venerdì 13 novembre, si conoscono nuovi particolari sulla sua tragica morte.

[easy_ad_inject_1] L’autopsia eseguita ieri su disposizione della Procura di Venezia all’obitorio dell’ospedale civile di Mestre, avrebbe mostrato che la giovane sarebbe stata “Colpita da un unico proiettile di kalashnikov che le ha devastato parte del bel volto e l’ha fatta morire per dissanguamento. Un colpo che non è stato subito letale: la vita le è volata via lentamente mentre veniva stretta tra le braccia del fidanzato Andrea Ravagnani che, fingendosi morto, tentava di salvare, oltre se stesso, anche la sua ragazza”.

E’ quanto riporta il quotidiano “La Tribuna” dove si legge inoltre “Il micidiale proiettile è stato esploso dall’alto verso il basso: l’assassino si trovava su un palco all’interno del teatro e mirava agli spettattori in platea, tra loro Valeria. (…) Valeria è crollata, il fidanzato Andrea l’ha abbracciata e così, stretti uno all’altra, i due ragazzi sono rimasti prigionieri nel teatro-mattatoio dove gli johadisti cercavano i vivi uno a uno, in mezzo ai corpi finiti a terra, inciampando fra cadaveri e feriti per il ‘colpo di grazia’ riservato a chi fosse eventualmente sopravvissuto”.

Intanto sono tante le persone che vogliono rendere omaggio alla salma di Valeria, esposta domani e lunedì nell’androne del municipio a Ca’Farsetti.

I funerali di Valeria Solesin si terranno martedì alle 11 con rito civile, in piazza San Marco a Venezia.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top