Varoufakis incontra Padoan: “fiducioso su Eurogruppo lunedì”

Roma, 7 maggio 2015 – Il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis si è detto “molto fiducioso” sull’Eurogruppo di lunedì prossimo, dopo l’incontro con il ministro dell’Economia italiano, Pier Carlo Padoan avvenuto ieri a Roma nella sede del Ministero delle Finanze ed Economia.

[easy_ad_inject_1]Con il ministro Padoan, ha aggiunto Varoufakis, abbiamo parlato “un linguaggio comune” e abbiamo condiviso “comuni obiettivi”. “Abbiamo avuto uno scambio di vedute veramente fruttuoso e intenso sul modo migliore per fare dell’Eurogruppo di lunedì prossimo una piattaforma per avviare un accordo fra la Grecia e i nostri partner che non solo risolva i negoziati attuali ma possa portare a un periodo dopo giugno che possa permettere all’economia greca una ripresa e di crescere nuovamente”

“Abbiamo concordato sul fatto che bisogna far presto e che è volontà di tutti che ci sia una soluzione positiva. Vedremo se l’11 o forse un po’ più avanti”, ha dichiarato Padoan.

Il presidente della Commissione,Juncker e il primo ministro greco Alexis Tsipras hanno avuto una conversazione telefonica in cui “hanno fatto il punto dei progressi fatti dalla Grecia e dai suoi partner”.
La Commissione Ue, il Fondo monetario europeo e la Bce, dal canto loro, hanno ribadito nel pomeriggio di ieri con una nota congiunta che si stanno adoperando al massimo con l’obiettivo di raggiungere “progressi concreti” già nei colloqui di lunedì.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *