Vasco Rossi. Al San Paolo di Napoli il Live Kom 015 omaggia Pino Daniele

Bari, 4 luglio 2015 – Non poteva non iniziare con un omaggio al grande e compianto Pino Daniele la tappa Napoletana del Live Kom 015 tour di Vasco Rossi e le 56 mila persone presenti gli hanno dedicato l’inno dell’affetto napoletano “Ohi vita ohi vita mia”, ritornello del brano “O surdato nnammurato”.
[easy_ad_inject_1] Dopo 11 anni si rinsalda l’alleanza tra Vasco e il San Paolo di Napoli dopo l’ultima esibizione del 9 luglio del 2004, ultima esperienza musicale per uno stadio interdetto ai grandi concerti.

Roberto Saviano in un tweet ha scritto: “Oggi Vasco è a Napoli. Il pensiero va al 23.09.1985, quando Giancarlo Siani, che avrebbe voluto essere al concerto, fu ucciso dalla camorra”.

Come da programma Vasco, già reduce dai sold out di Bari, Firenze, Bologna, Milano e Torino, ha eseguito 25 brani, 8 da “Sono Innocente”, album multiplatino, più tanti classici per due ore e mezzo di rock.

Inoltre il grande concerto al San Paolo di Vasco è l’unico del suo tour ad essere stato ripreso integralmente per “Tutto in una notte”, il video che racconterà il back-stage del tour anche con scorci panoramici e scenari di paesaggio urbano abbinati alle canzoni di Vasco.

Prossima tappa è a Messina, l’8 luglio, allo stadio San Filippo, che ha già ospitato Vasco nel 2007 e nel 2008; i messinesi ben ricordano che nel 2011 il concerto fu annullato per inagibilità dello stadio. Si chiude a Padova, con due concerti consecutivi, il 12 e 13 luglio, allo stadio Euganeo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *