You are here
Home > Spettacoli > Vasco Rossi. Alla Mostra del Cinema di Venezia approda “Il decalogo di Vasco”. Video

Vasco Rossi. Alla Mostra del Cinema di Venezia approda “Il decalogo di Vasco”. Video

Fallback Image

Venezia, 3 settembre 2015 – Vasco Rossi, attore a sua insaputa, de “Il decalogo di Vasco“, il docufilm di Fabio Masi che sarà presentato l’11 settembre alla 72esima Mostra del cinema di Venezia. Il trailer del film è stato pubblicato proprio dallo stesso Vasco Rossi sulla sua pagina Facebook in “anteprima..abusiva..esclusiva..Mondiale!!”.

[easy_ad_inject_1]Si tratta di un film “su”, “con” e “dentro” Vasco Rossi (attore a sua insaputa), un ritratto inedito e surreale della rockstar. Decisamente altro da quello che ci si aspetta di vedere e sorprendente per la sua capacità di offrire un punto di vista nuovo, poetico e originale.

Anche Vasco Rossi sarà a Venezia dove è atteso sul red carpet. Sempre in Laguna chiude una stagione trionfale di concerti e – come scrive su Facebook il rocker di Zocca – ne apre una nuova proprio alla Mostra con una sorpresa che si nasconde nel capitolo finale del “Decalogo”.

“Il decalogo di Vasco” racconta di un viaggio immaginario quanto reale che due amici sono costretti a fare portando con sé una sagoma di cartone a grandezza naturale di Vasco Rossi. Tra realtà e fantasia, il film attraverso visioni ed emozioni al ritmo di un concerto fa emergere il vero protagonista del film: la sagoma di Vasco con una sigaretta elettronica in bocca e lo sguardo azzurro sempre oltre, che ispira ai personaggi del film parole e pensieri liberi, sogni e incubi, un viaggio tra il conscio e l’inconscio.

Il film, che dura circa un’ora, proprio come i concerti di Vasco, si conclude con la canzone Albachiara, volutamente scelta per i titoli di coda, nella versione classica, arrangiata dal Maestro Celso Valli per l’album “L’altra metà del cielo.

Dallo stesso album è tratta anche la colonna sonora de “Il decalogo di vasco”, una scelta stilistica di Fabio Masi – spiega VAsco su Facebook – volta a sottolineare ogni momento esaltandone le più svariate emozioni, da quelle malinconiche a quelle più forti o ironicamente drammatiche.

Il docufilm di Fabio Masi, prodotto da Rai3, è stato selezionato per la nuova sezione “Incontri – Cinema nel giardino” alla Mostra del Cinema di Venezia.

Ecco il video del trailer.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top