You are here
Home > Società > Venezia e libri gender. Luigi Brugnaro replica ad Elton John: “Fora i schei”

Venezia e libri gender. Luigi Brugnaro replica ad Elton John: “Fora i schei”

Fallback Image

Venezia, 19 agosto 2015 – La decisione di Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, di emettere un provvedimento per effetto del quale non ci sarà più “genitore 1” e “genitore 2” nei libri “gender” diffusi nelle scuole materne dalla precedente amministrazione comunale ritornando a “Mamma e Papà” mettendo di fatto all’indice i testi “gender” diffusi negli asili ha scatenato la critica nel noti cantante Elton John.

[easy_ad_inject_1] Il cantante inglese, da sempre strenuo difensore dei diritti gay e padre di due figli col marito David Furnish, su Instagram ha commentato. “La meravigliosa Venezia senza dubbio sta affondando ma non tanto rapidamente come il villanamente bigotto Brugnaro”. “Invece di incoraggiare un mondo basato sull’inclusione, tolleranza e amore, sta promuovendo una società futura che crea divisione e favorisce l’ignoranza”.

Ma Brugnaro non ci sta e replica via twitter: “Caro #EltonJohn Lei mi offende per sostenere le Sue ragioni ma credo che rappresenti bene solo l’arroganza di chi è ricco e può fare tutto”.In un twett successivo Brugnaro continua: “io non ho alcun problema con gli omosessuali. Il sindaco di Venezia è una persona libera. E non ha paura delle Sue offese”.
Contro Elton John (che ha una casa all’isola della Giudecca) il primo cittadino lagunare ha fatto partire così una raffica di commenti, che culminano con la sfida a tirare fuori i soldi, scritto rigorosamente in dialetto (“fora i schei”), per salvare Venezia. “Caro Elton John e compari vari – rincara Brugnaro – la sfido a donare risorse vere per salvare Venezia. Passiamo ai fatti, fora i schei. A meno che Elton John non sia capace solo di offendere – conclude il sindaco della città lagunare – vediamo se è capace anche di firmare assegni veri per Venezia. Sarebbe bello”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top