You are here
Home > Italia > Ventimiglia. Continua l’emergenza migranti. Francia: “mai chiuso Schengen”. Alfano:”E’ un pugno all’Europa”

Ventimiglia. Continua l’emergenza migranti. Francia: “mai chiuso Schengen”. Alfano:”E’ un pugno all’Europa”

Fallback Image

Ventimiglia, 15 giugno 2015 – Continua per il terzo giorno l’emergenza migranti al confine italo-francese di Ventimiglia dove la polizia francese resta schierata per impedire a un gruppo di migranti di attraversare la frontiera.

[easy_ad_inject_1]Alcuni migranti hanno dormito sugli scogli per protesta mentre un centinaio di loro hanno trascorso la notte alla stazione di Ventimiglia dormendo sotto le pensiline e nei giardini sotto la sorveglianza della polizia italiana e con l’assistenza della Croce rossa sempre pronta a fornire assistenza e teli termici per chi ha dormito all’esterno.

Un responsabile della prefettura delle Alpes-Maritimes ha dichiarato all’agenzia ansa: “La frontiera italo-francese non è mai stata chiusa, Schengen non è mai stato sospeso” tra la Francia e l’Italia e ha precisato che la circolazione autostradale e ferroviaria “non è mai stata interrotta”.

Allo stesso tempo la polizia francese ha confermato che il passaggio tra Italia e Francia è interdetto ai migranti a Ventimiglia. La Gendarmerie ha istituito anche delle pattuglie sulla Mont du Triangle per evitare che i migranti possano passare dai sentieri e sulle colline.

Sul caso di Ventimiglia è intervenuto anche il Ministro dell’Interno Angelino Alfano che, dai microfoni di Agorà, ha dichiarato che le immagini dei migranti a Ventimiglia “sono un pugno in faccia all’Europa”.

“Quelle persone vogliono andare in Europa, non in Italia e domani quelle immagini me le porterò al vertice dei ministri dell’Interno Ue a Lussemburgo”, ha aggiunto Alfano.”Se l’Ue non accetta di accogliere i migranti,l’Europa si troverà l’Italia davanti, non l’Italia solidale, ma ricambieremo con lo stesso atteggiamento” ha concluso.

[easy_ad_inject_2] [starbox]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

One thought on “Ventimiglia. Continua l’emergenza migranti. Francia: “mai chiuso Schengen”. Alfano:”E’ un pugno all’Europa”

Lascia un commento


Top