Ventimiglia, 15 giugno 2015 – Continua per il terzo giorno l’emergenza migranti al confine italo-francese di Ventimiglia dove la polizia francese resta schierata per impedire a un gruppo di migranti di attraversare la frontiera.
Un responsabile della prefettura delle Alpes-Maritimes ha dichiarato all’agenzia ansa: “La frontiera italo-francese non è mai stata chiusa, Schengen non è mai stato sospeso” tra la Francia e l’Italia e ha precisato che la circolazione autostradale e ferroviaria “non è mai stata interrotta”.
Allo stesso tempo la polizia francese ha confermato che il passaggio tra Italia e Francia è interdetto ai migranti a Ventimiglia. La Gendarmerie ha istituito anche delle pattuglie sulla Mont du Triangle per evitare che i migranti possano passare dai sentieri e sulle colline.
Sul caso di Ventimiglia è intervenuto anche il Ministro dell’Interno Angelino Alfano che, dai microfoni di Agorà, ha dichiarato che le immagini dei migranti a Ventimiglia “sono un pugno in faccia all’Europa”.
“Quelle persone vogliono andare in Europa, non in Italia e domani quelle immagini me le porterò al vertice dei ministri dell’Interno Ue a Lussemburgo”, ha aggiunto Alfano.”Se l’Ue non accetta di accogliere i migranti,l’Europa si troverà l’Italia davanti, non l’Italia solidale, ma ricambieremo con lo stesso atteggiamento” ha concluso.
[easy_ad_inject_2] [starbox]
Bravi francesi||||| loro i confini li difendono.