You are here
Home > Italia > Verbania. Il 24enne Riccardo Lomazzi trovato morto suicida sulla riva del Lago Maggiore

Verbania. Il 24enne Riccardo Lomazzi trovato morto suicida sulla riva del Lago Maggiore

Fallback Image

Verbania, 1 settembre 2015 – Si è suicidato Riccardo Lomazzi, il 24enne di Verbania, trovato morto ieri mattina a Suna di Verbania sulla riva del lago maggiore con un buco nel petto. Gli inquirenti sembrano non avere dubbi in merito al decesso del giovane che avrebbe costruito l’arma artigianale con la quale si è tolto la vita. Dai primi rilievi effettuati sul corpo del ragazzo, la morte sarebbe avvenuta all’istante.

[easy_ad_inject_1] A trovare il corpo è stato un camionista che transitava sulla provinciale Verbania-Gravellona Toce.
A quanto si apprende il giovane non aveva con sé alcun documento e aveva addosso soltanto un paio di jeans. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri guidati dal capitano Giovanni Della Sala e il pubblico ministero Laura Carrera.

Gli inquirenti ritengono che si tratti di suicidio. Il giovane infatti si sarebbe ucciso facendosi sparare sul petto un petardo e costruendo per l’occasione una speciale imbracatura, una specie di arco artigianale dal quale ha fatto partire il petardo, azionato da un pulsante, che gli si è conficcato nel petto da pochi centimetri di distanza.

Cosa abbia potuto spingere il giovane al gesto estremo ancora non è chiaro. Da quanto si apprende Riccardo Lomazzi dovrebbe essere arrivato sulla spiaggetta del lago nella tarda serata di domenica in sella alla sua moto che è stata trovata poco distante dal suo corpo.

Tuttavia i carabinieri indagano per ricostruire le circostanze e le motivazioni. Secondo testimonianze il ragazzo viene descritto come persona tranquilla e non avrebbe problemi in famiglia né delusioni amorose.

I carabinieri hanno anche interrogato alcune persone che vivono in abitazioni vicino al luogo del ritrovamento, ma da quanto si apprende, sembra che nessuno abbia sentito spari o lo scoppio di un petardo.

Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo del Lomazzi che sarà eseguita mercoledì dal medico legale.

[easy_ad_inject_2]
Mena Cirillo
Appassionata di divulgazione dal 2001 al 2009 ho collaborato con la testata giornalistica Salus.it e dal 2009 al 2011 con Italia News. Per contattarmi: notizie@notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top